Strona główna Fora Wyzwanie 3 tygodnie z włoskim Poziom A2/B1 Tydzień 1 Dzień 1 – miejsce na Wasze historie :)

• Dzień 1 – miejsce na Wasze historie :)

Posted by Paulina on 19 stycznia 2020 at 20:34

Przedstawcie się wstawiając link do Waszych wypowiedzi lub napiszcie coś o sobie. Pamiętajcie o pytaniu (lub pytaniach) skierowanych do innych uczestników. Poznajcie się, rozmawiajcie ze sobą 🙂

Usunięty Użytkownik odpowiedział(a) 4 lata, 12 miesiące temu 7 Członkowie · 13 Replies
  • 13 Replies
  • Usunięty Użytkownik

Usunięty Użytkownik
    20 stycznia 2020 at 18:02

Ciao. Mi chiamo Hanna, ho quaranta anni. Abito in un piccolo paese nel nord della Polonia. Non ho figli e non sono sposata. Ho un cane e lui si chiama Gordon. Lavoro come contabile in un ufficio comunale. Studio italiano da circa quattro anni. Prima da sola, e adesso con Paulina. Perché studio italiano? Perché mi piace molto questa lingua, mi piace l’Italia e voglio parlare con gli italiani. Quando ho del tempo libero faccio una passeggiata con il mio cane, leggo libri, esco con i miei amici e ovviamente studio l’italiano. Sono stata qualche volta in Italia. Ci vado ogni anno e anche a maggio voglio andare con la mia amica in Sicilia. E tu, sei mai stato in Italia? Quale città ti piace di più o quale vorresti vedere? 😀

• Usunięty Użytkownik

Usunięty Użytkownik
    20 stycznia 2020 at 19:08

Ciao, piacere conoscerti Hanna ! Vedo che non sono solo, anch’io vado per Italia ogni anno e tutti altri guardando a me pensavano che io sono pazzo – ci sono anche altri paesi ???? , beh – lo so ma mi piace l’Italia ???? più precisamente il sud .
    Saluti Tomasz !

• Usunięty Użytkownik

Usunięty Użytkownik
    20 stycznia 2020 at 19:32

Ciao Tomasz! Anch’io sono fissata con l’Italia- invece di visitare altri paesi io viaggio quasi sempre in Italia. Nel 2018 ci sono stata cinque volte ???? Anche nel mio ufficio ascolto la Radio Italia 🙂

• Usunięty Użytkownik

Usunięty Użytkownik
    20 stycznia 2020 at 19:36
  • Usunięty Użytkownik

Usunięty Użytkownik
    20 stycznia 2020 at 20:00

Super , io ascolto radio GDS (GIORNALE DI SICILIA) nel mio cellulare mentre lavorare , guidare ecc ????

• Usunięty Użytkownik

Usunięty Użytkownik
    20 stycznia 2020 at 23:14

Ciao a tutti 🙂
    Mi chiamo Jagoda, ho 39 anni e abito in Wrocław. Sono sposata, ho due figli, due cani e un gatto. Lavoro all’universita, insegno francese e inglese. Ho cominciato di imparare l’italiano 16 anni fa, ma ho avuto un grande intervallo. E molto piu facile di capire che di scrivere o parlare… Vorrei imparare da nuovo, ma non ho tiempo nella settimana. spero che qui mi ricordero gradualmente molte cose.
    Lavoro molto, ma nel tempo libero mi piace leggere ( mi piace molto Elena Ferrante 🙂 ), fare passegiate con i miei cani e andare con i miei figli al cinema o alla pista di ghiaccio.
    Sono andata qualche volte all’Italia, mi piace moltissimo. Quest’anno vado sciare a Folgaria e in primavera vado a Sardegna.
    Saluti a tutti!

• Usunięty Użytkownik

Usunięty Użytkownik
    21 stycznia 2020 at 08:20

Ciao a tutti !
    Sono Tomasz sono quarant’anni ed un pochino ???? , abito in centro polonia nella una campagna vicino a Piotrkow tryb. Studio l’italiano da un anno e mezzo ( con insegnante ). la studio perché mi piace molto Italia, la lingua, la cucina , gli italiani , vorrei scoprire di più il Belpaese . Nel tempo libero vado al cinema , mi piace leggere un buon libro ,ora nel inverno faccio sciare , mi piace anche camminare . Ci sono tanti piatti italiani quale mi piacciono, sopratutto mi piace la cucina del sud italia ( forse perciò raramente vado al nord) . Il mio numero uno è „la granita” , ovviamente siciliana , penso che poi sarà la pizza margherita .
    Vado per Italia almeno due volte al anno.
    Ora una domanda:
    Ci sono le persone (gli studenti) dal centro Polonia ?
    Saluti a tutti !

• Usunięty Użytkownik

Usunięty Użytkownik
    21 stycznia 2020 at 15:05

Ciao a tutti. Sono Krzysztof. Sono nato nel 1978 a Szczebrzeszyn. Da bambino abitavo a Zwierzyniec cioe in piccola città nel sud-est parte della Polonia. Adesso vivo e lavoro a Zamość. Lavoro in un ospedale. Un anno fa ho iniziato a studiare l’italiano su Skype. Mi piace Italia e sopratutto Liguria. Sono stato in Italia due volte. Mi piace viaggiare, lavorare in giardino, andare in bicicletta.
    A presto.
    Krzysiek

• Paulina

Administrator
    21 stycznia 2020 at 19:41

Ciao a tutti! Benvenuti in questa sfida 🙂 Spero che riusciate a orientarvi sulla piattaforma e sul sito, ma se avete domande non esitate a chiedere 😉 Sfruttate il forum anche per usare la lingua italiana, conoscetevi, fatevi le domande e parlate tra di voi 🙂

• Usunięty Użytkownik

Usunięty Użytkownik
    21 stycznia 2020 at 21:42

Ciao Krzysztof allora non sono solo l’unico maschio, piacere .Anche a me piace molto la Liguria ma purtroppo ci sono stato solo una volta .Quale le città secondo te sono più belle ( ovviamente in Liguria ) ?

• Usunięty Użytkownik

Usunięty Użytkownik
    21 stycznia 2020 at 23:45

Ciao 🙂
    Mi chiamo Jola. Vivo nel sud della Polonia. Vicino a Nowy Sącz e vengo da Cracovia.
    Sto imparando l’italiano da 3 anni, ma purtroppo non con l’intensità che vorrei. Ho due figli, uno è piccolo, ha 4 anni e io lavoro a Wieliczka, 70 km da casa mia, quindi con il tempo è varia. Posso lavorare a casa da gennaio, ho “home office” per 3 giorni, quindi spero che ci sarà più tempo per la nostra sfida.

Cordiali saluti a tutti 🙂

• Usunięty Użytkownik

Usunięty Użytkownik
    22 stycznia 2020 at 10:48

Ciao Tomasz.Ti consiglio andare a vedere Cervo. Una piccola citta vicino a Albenga. A Cervo possiamo visitare il palazzo, la piazza Santa Caterina con il castello, la chiesa e molte oltre cose. Ci sono le vie molto strette e interesanti.

• Usunięty Użytkownik

Usunięty Użytkownik
    22 stycznia 2020 at 21:21

Grazie per il tuo consiglio, fra due mesi faremo andare con la macchina a Firenze, forse faremo visitare anche un po’ la Liguria .
    Saluti, Tomasz!

The forum ‘Tydzień 1’ is closed to new discussions and replies.

Zacznij Dyskusję
0 z 0 replies June 2018
Now