• Dzień 1

Posted by Paulina on 20 lipca 2020 at 09:25

Przedstawcie się wstawiając link do Waszych wypowiedzi lub napiszcie coś o sobie. Pamiętajcie o pytaniu (lub pytaniach) skierowanych do innych uczestników. Poznajcie się, rozmawiajcie ze sobą ????

Usunięty Użytkownik odpowiedział(a) 4 lata, 5 miesiące temu 4 Członkowie · 8 Replies
  • 8 Replies
  • Usunięty Użytkownik

Usunięty Użytkownik
    20 lipca 2020 at 21:00

Ciao,

sono Dominika, ma i miei amici mi chiamano Domi. Ho 27 anni e sono di Krotoszyn però da un po’di anno abito a Poznań. Attualmente faccio l’insegnante di geografia alla scuola elementare. Inoltre sono una ballerina professionista e lavoro anche come insegnante di ballo (ladies latino, ballo da sala, discofox e primi balli per matrimoni). Mi piace ballare sopratutto tango argentino, bachata, urbankiz, kizomba e salsa. Ballare è come ossigeno per me, non posso vivere senza di danza, davvero! Sono protagonista nello spettacolo “Tribute to Dirty Dancing” dove ballo come Baby.

5 anni fa ho deciso andare a Torino per il mio Erasmus. Quelli 6 mesi sono stati più belli della mia vita. Da quello tempo sono innamorata di tutto cos’è italiano (la lingua, la cucina, la gente, i paesaggi etc.) Ci ho iniziato studiare l’italiano ma purtroppo dopo il mio ritorno a Poznań non l’ho continuato. Ma dall’ultimo ottobre vado a scuola di lingua italiana perchè vorrei impararlo meglio. Quando andava a scuola e studiava lingua inlese aveva problemi con parlare, aveva paura di farlo. Adesso ho lo stesso con l’italiano ma sono più motivata 🙂

Nel mio tempo libero mi piace viaggiare, fare dello sport, leggere libri e guardare film.

Come ho già scritto, mi piace la cucina italiana e i miei piatti preferiti sono una pizza e gli agnolotti piemontesi. Preferisco preparare i piatti italiani di polacchi, ma non ho tanto tempo per cucinare. Durante la quarantena prima volta ho fatto pizza da sola, era deliziosa 🙂