Strona główna › Fora › Wyzwanie 3 tygodnie z włoskim › Poziom podstawowy › Tydzień 2 › Dzień 11
Tagged: mia famiglia
-
Dzień 11
Posted by Paulina on 29 stycznia 2020 at 23:11Parlaci della tua famiglia 🙂
Paulina odpowiedział(a) 4 lata, 11 miesiące temu 4 Członkowie · 8 Replies -
8 Replies
-
Usunięty Użytkownik
Usunięty Użytkownik30 stycznia 2020 at 21:00Mi chiamo Bożena. Sono di Bydgoszcz. Ho sessantuno anni.
In Italia abito con mio marito polacco a una piccola citta vicino a Lago di Garda.
Lui e arrivato in Italia da tempo fa, ha cercato il lavoro. Adesso mio marito lavora nella ditta di carrozzerie industriali.In Polonia tutta mia famiglia abita a citta Bydgoszcz .
Mia madre ha ottantadue anni ancora sta bene, sempre spesso guarda in TV il teleromanzo.Il nostro figlio unico si chiama Maciek, ha trentasette anni, e sposato.
Maciek e avvocato, lavora nella ditta di lega.
Mia nuora Michalina e consulente legale, lei lavora nell’ospedale
Il loro figlio Przemek di nove anni, fa la terza scuola elementare. Io adoro mio nipotino.
Ogni anno in vacanze Przemek arriva qua. Insieme passiamo il tempo libero : andiamo a piscina, andiamo in bicicletta, giochiamo a palla, leggiamo i libri per bambini.Anche mio fratello Damian e sposato. Sua moglie si chiama Ania, lavora a scuola materna. I loro tutti e due figli fanno la quinta scuola elementare.
To ćwiczenie zajęło mi dużo czasu i sporo wysiłku włożyłam w napisanie, nie mam pewności czy dobrze? Nie czuję się gotowa, żeby je wygłosić w tym momencie, może, jak będą poprawione błędy.
-
Bożena, zanim ja poprawię spróbuj jeszcze raz przeczytać to co napisałaś i postaraj się wyłapać chociaż niektóre błędy 😉
Dużo jest takich, o których już mówiliśmy podczas wyzwania. Uwaga też na odmiany czasowników. Daj znać jak już to zrobisz to sprawdzę to co zostało. -
Wrzucam poprawiony opis Bożena 🙂 Pomimo tego, że są błędy nie stresuj się 🙂 komunikat by przeszedł, a to jest najważniejsze. To bardzo drobne błędy 😉 Nie poprawiałam braku akcentów nad è lub città itp.
Mi chiamo Bożena. Sono di Bydgoszcz. Ho sessantuno anni.
In Italia abito con mio marito polaccoain una piccola citta vicino al Lago di Garda.
Lui e arrivato in Italiadatempo fa, ha cercato il lavoro. Adesso mio marito lavoranellain una ditta di carrozzerie industriali.In Polonia tutta la mia famiglia abita a
cittaBydgoszcz .
Mia madre ha ottantadue anni ancora sta bene,semprespesso guarda in TVilun teleromanzo.Il nostro unico figlio
unicosi chiama Maciek, ha trentasette anni, e sposato.
Maciek e avvocato, lavoranellain una ditta di lega.
Mia nuora Michalina e consulente legale, lei lavoranell’in un ospedale
Il loro figlio Przemek di nove anni, fa la terzascuolaelementare. Io adoro il mio nipotino.
Ogni annoindurante le vacanze Przemek arriva qua. Insieme passiamo il tempo libero : andiamoain piscina, andiamo in bicicletta, giochiamo a palla, leggiamo i libri per bambini.Anche mio fratello Damian e sposato. Sua moglie si chiama Ania, lavora
ain una scuola materna.I lorotutti e due i loro figli fanno la quintascuolaelementare.
-
-
Usunięty Użytkownik
Usunięty Użytkownik1 lutego 2020 at 21:02To co wyłapałam to “avvocato”, “figlio” Przemek, wydaje mi się, że powinno być “alla piscina”, “giochiamo a palla, “tutti e due”.
-
Usunięty Użytkownik
Usunięty Użytkownik1 lutego 2020 at 21:19Mia madre si chiama Lucina, ha cinquantotto anni. Lei lavora nell’azienda di medica. Ha i capelli corti e gli occhi verdi. Nel tempo libero legge i libri e ama il lavoro a moglia. Mio padre si chiama Giovanni, ha sessantaquattro anni e è il ferroviere. Lui è calvo e ha gli occhi azzurri. Da quindici anni coltica i piccioni. Non sono figlia unica. Ho due sorelle e un fratello. Giovanna è sposata e lavora in ospedale come infermiera. Suo marito si chiama Matteo e lavora come conducente di autobus. Sono sposati da sei anni e hanno una figlia. Marcellina ha quasi tre anni e va all’asilo. Mia sorella Giustina ha ventiquattro anni. Lei lavora nell’agenzia immobilare e studia politologia. È bassa e ha i capelli rossi. Mio fratello Damiano è snello, ha i capelli chiari e gli occhi blu. Finisce la scuola agraria e lavora come trattorista. Giustina e Damiano sono gemelli.
Proszę o wskazanie błędów 🙂
-
Dominika, popełniłaś podobne błędy do tych co poprawiłam u Bożeny 😉 Zerknij na te poprawki i spróbuj sama coś wyłapać 😉
Wrzucam poniżej zdania z błędami.Lei lavora nell’azienda di medica.
Nel tempo libero legge i libri e ama il lavoro a moglia.
Mio padre si chiama Giovanni, ha sessantaquattro anni e è il ferroviere.
Lei lavora nell’agenzia immobilare e studia politologia.
-
-
Usunięty Użytkownik
Usunięty Użytkownik2 lutego 2020 at 11:29Dzięki, rzeczywiście są błędy , jak mogłam ich nie widzieć, a jednak… zaraz poprawię.
The forum ‘Tydzień 2’ is closed to new discussions and replies.