Strona główna › Fora › Wyzwanie 3 tygodnie z włoskim – letnia reedycja › Poziom A2/B1 › Tydzień 2 › Dzień 11
-
Dzień 11
Posted by Paulina on 30 lipca 2020 at 11:15Aspetto le vostre storie, parlate tra di voi, discutete ????
Usunięty Użytkownik odpowiedział(a) 4 lata, 5 miesiące temu 3 Członkowie · 2 Replies -
2 Replies
-
Usunięty Użytkownik
Usunięty Użytkownik31 lipca 2020 at 21:03Certo che conosco Topolino 🙂 Penso che quasi tutti lo conscano.
Non lo conosco dai fumetti ma dai cortoni animati.
Da piccola leggevo tanti libri, mio padre era un insegnante
e abbiamo vissuto in una scuola dove c’era una biblioteca .
Ho letto i libri di Mark Twain (Le avventure di Tom Sawyer ),
i libri di Juliusz Verne ( La isola misteriosa ), di libri
di Lucy Montgomery ( Anna dalla colina verde).
Adesso non ho molto tempo per leggere, ma non riesco a immaginare
la mia vita senza i libri.
Attualmente leggo libri biografici, libri su uno stile di vita sano,
mi piacciono i libri di Agnieszka Maciąg, anche libri su cresità personale
e quelli religiosi.
Ultimamente leggevo 2 libri in italiano : “La ragazza del treno” di Paula Hawkins
e ” Mangia Prega Ama ” di Elizabeth Gilbert.Sono molto curiosa di sapere quali sono i vostri libri preferiti da piccolo?
-
Usunięty Użytkownik
Usunięty Użytkownik1 sierpnia 2020 at 18:24Certo che anch’io conosco Topolino 🙂 Non lo leggevo da piccola ma mi piaceva guardare i cartoni animati con lui. Ovviamante il mio protagonista preferito era Topolino. Da ragazza collezionavo cartolinette? (chodzi mi o takie karteczki do segregatorów, co to się zbierało i później z koleżankami się wymieniało).
Da piccola leggevo tanti libri, il mio preferito era Ninni Puf. Adesso ho poco tempo libero, ma se l’ho mi piace leggere. Durante la quarantena ho letto un libro per una settimana!
L’ultimo libro che ho letto è “Dobre matki” che racconta la vera storia di tre donne chi sono opposte alla ‘Ndrangheta. Lo consiglierei a tutti chi sono interessati a Italia ed a mafia italiana! Non sapevo che queste cose per esempio i omicidi siano oggi nella città popolara a mezzogiorno! Era molto sorpresa questo fatto.
Attualmente leggo “L’amica geniale” Eleny Ferrante. Una volta ho comprato due libri in italiano, ma purtroppo non l’ho ancora letto.
Log in to reply.