Strona główna › Fora › Wyzwanie 3 tygodnie z włoskim – letnia reedycja › Poziom A2/B1 › Tydzień 3 › Dzień 15
-
Dzień 15
Posted by Paulina on 3 sierpnia 2020 at 09:46Raccontate agli altri membri del forum cosa avete visto ieri? Quali parole avete imparato o quali erano importanti nell’ambito del filmato che avete scelto? Perché avete scelto proprio questo filmato?
Usunięty Użytkownik odpowiedział(a) 4 lata, 5 miesiące temu 2 Członkowie · 3 Replies -
3 Replies
-
Usunięty Użytkownik
Usunięty Użytkownik6 sierpnia 2020 at 00:20Ieri ho visto una presentazione di Monica Barmetti su you tube , titolata ” Il potere creativo del non fare nulla ”
Monica Barmetti racconta la sua esperienza durante una vacanza in Indonesia, quando ha perso il suo cellulare.
Monica la persona molto attaccata al telefono, ma pensava che la nomofobia non le tocca. Tre settimane senza lo smartphon, hanno cambiato la sua vita. Ha scoperto che utilizzo lo smartphon per ammazzare il tempo, durante la coda, in un attesa di qualcuno, abbassa la nostra capacità e creatività. La noia e la condizione in cui non facciamo niente è fondamentale per lo sviluppo della creativià. In fase di riposo le pensieri , le informazioni che abbiamo accumulato prima, possono creare nuove connessioni, possono incrociarsi.
Dall’altra parte la technologia digitale è uno strumento potente che permetterci di svilupare le nostre conoscienze, connessioni, relazioni, progetti, ma rischiamo anche di rubarci molto tempo, molto energia quando non le utilizziamo in modo consapevole.Tutto quello che diceva Monica era molto interesante 🙂
La nomofobia sinifica la paura di restare senza cellulare o computer, in sittuazioni in cui questo dispositivo è lontano, è quasi scarico o quando non c’è campo.
-
E che rapporto hai tu con il tuo cellulare? Puoi farne a meno?
-
-
Usunięty Użytkownik
Usunięty Użytkownik8 sierpnia 2020 at 22:21Purtroppo il mio cellulare è sempre vicino a me, per motivi di lavoro,
devo essere ( stare ?) in contatto telefonico con gli altri.
Da 4 mesi non guardo , nè leggo, nè ascolto la cronca( le notizie)
Tre settimane fa ho cancellato il mio accout su facebook, ma devo aspettare ancora una settimana
per disabilitazione.
Mi piace Instagram, ma ho limitato il numero di persone che seguo.
Uso anche WhatsApp per communicare con la mia famiglia.A dir la verità con il mio smartphon mi sento più sicura, particolarmente quando sono da sola.
Log in to reply.