Strona główna Fora Wyzwanie 3 tygodnie z włoskim Poziom A2/B1 Tydzień 1 Dzień 3 – Le vostre vacanze del passato

• Dzień 3 – Le vostre vacanze del passato

Posted by Paulina on 22 stycznia 2020 at 00:41

Aspetto i vostri racconti qui sotto 🙂

Usunięty Użytkownik odpowiedział(a) 4 lata, 11 miesiące temu 7 Członkowie · 8 Replies
  • 8 Replies
  • Usunięty Użytkownik

Usunięty Użytkownik
    22 stycznia 2020 at 10:25

Ciao. Da bambino qualche volta andavo con mia famiglia al mare Baltico durante le vacanze. Sulla spiaggia raccolgievo le conchiglie, facevo i palazzi di sabbia e facevo il bagnio. Mi piace molto passare il tempo libero, le vacanze sul mare. E adesso vado spesso con mia familia al mare. Preferisco anadre in vacanza al’estero perche il tempo in Polonia non e certo.
    A presto.
    Krzysiek

• Usunięty Użytkownik

Usunięty Użytkownik
    22 stycznia 2020 at 13:28

Da bambino passavo tutte le vacanze al mare, perché abito al mare ???? Mi ricordo, che ogni l’estate io e mia sorella aspettavamo quando arrivano nostra zia e zio e cugino da Katowice. E poi tutti insieme con i bambini di loro amici andavamo a piedi al mare. Ci giocavamo, nuotavamo e ovviamente prendevamo il sole. E poi, prima di tornare a casa mangiavamo i gelati, le patatine fritte e i waffle.
    Peraltro con i nostri amici giocavamo, andavamo in bicicletta, ci divertivamo fino alla sera. A volte andavamo anche al lago. (Sì, vivo vicino al lago ????).
    Non avevamo i cellulari, i videogiochi e di solito eravamo fuori tutto il giorno. Ma eravamo felici. Se potessi essere di nuovo un bambino…

• Usunięty Użytkownik

Usunięty Użytkownik
    22 stycznia 2020 at 13:46

Ciao!
    Quando ero piu piccola, viaggiavo spesso con mio gruppo folcloristico un po dappertutto nel mondo per mostrare nostra tradizione e cultura.
    Era un periodo meraviglioso con cosi tante avventure! Non viaggiavo molto con mia famiglia, forse perche non eravamo ricchi:)
    Ricordo anche che preferivo andare al mare che in montagna, ma le cose sono cambiate e adesso mi piace altrettanto andare al mare e in montgana. Ma solo durante l’estate ovviamente!

Buon pommerigio/ buona serata per tutti:)

Ciao.
    Natalia

• Usunięty Użytkownik

Usunięty Użytkownik
    22 stycznia 2020 at 14:08

Da bambina tutte le settimane bianche ho passato con la mia famiglia in campagna a casa di legno vicino al lago. Ricordo che era sempre tanta gente: le zie, gli zii, i cugini. Sciavamo, pattinavamo sul lago (quando il ghiaccio sono stato molto spesso), c’erano le slitte, le battaglie a palle di neve, facevamo i pupazzi di neve, le case di neve etc. Le serate giocavamo a giochi da tavolo e anche a giochi che creavamo da soli. Non c’era un televisore , a volte non c’era il corrente… A noi (bambini) sembrava che fosse meraviglioso.

• Usunięty Użytkownik

Usunięty Użytkownik
    22 stycznia 2020 at 14:44

Proszę o podpowiedz, jak tłumaczymy na pl ” una moda diffusa” ? Z gory dziekuje!

• Usunięty Użytkownik

Usunięty Użytkownik
    22 stycznia 2020 at 15:37

Ciao 🙂

Quando ero bambina, prima andavo in vacanza dai nonni o con i miei genitori e poi, da sola o con mio fratello andavo nei campi estivi.
    Quando non andavo da nessuna parte, incontravo con miei amici. Giocchavamo insieme davanti del blocco o giocchavamo sul campo.
    Quando ero più grande anche mi piaceva stare in città e non andare con i miei genitori nel casa in campagna perché mi sentivo libero ed ero felice di fare cose che i miei genitori non sempre gradivano. E mi sono sentita così adulta!

Cordiali saluti 🙂

• Usunięty Użytkownik

Usunięty Użytkownik
    22 stycznia 2020 at 17:41

Natalia, myślę że chodzi tu o to, że rozpowszechniła się moda. Konkretnie w tamtym pytaniu- czy przed tym jak stało się modne, popularne itd. Tak jak to rozumiem 🙂

Pozdrawiam ????

• Usunięty Użytkownik

Usunięty Użytkownik
    22 stycznia 2020 at 21:06

Durante frequentare a scuola primaria viaggiavo con la mia classe una volta in montagna e altra al mare Baltico . Erano l’anni belli . Ogni giorno camminavamo lunghe passeggiate sulle montagne , andavamo alla piscina , nella discoteca e tanti tanti altri. Al mare sopratutto trascorrevamo sulla spiaggia (se ovviamente era il buon tempo).
    Nella scuola media sono partito prima volta al estero , certamente per l’Italia più precisamente a Rimini .È stato un viaggio meraviglioso (era anno 1989) .Non sapevo che il mondo può essere così colorato …!
    Ora tutto , grazie.
    Saluti a tutti!

The forum ‘Tydzień 1’ is closed to new discussions and replies.

Zacznij Dyskusję
0 z 0 replies June 2018
Now