Strona główna Fora Wyzwanie 3 tygodnie z włoskim Poziom podstawowy Tydzień 1 Dzień 4 – Le vostre giornate

• Usunięty Użytkownik

Usunięty Użytkownik
    23 stycznia 2020 at 17:20

Il mio giorno:

Mi sveglio alle cinque e mezza, ma mi alzo dopo trenta minuti. Poi mi vesto e faccio colazione. Di solito mangio uno panino con miele e bevo il tè con limone. Alle sei e mezza mi trucco e mi pettino. Esco di casa alle sette e dieci e vado a piedi al lavoro. Lavoro fino alle quindici e mezza. Dopo faccio la spesa (i frutti, le verdure e i panini). Pranzo alle cinque e mezza e poi riposo (leggo il libro e ascolto la radio). Alle diciotto bevo il caffè e chiamo i miei genitori. Dalle diciotto e mezza alle diciannove e mezza studio l’italiano e dopo lavoro ancora. Ceno verso le ventuno e guardo la TV. Alle ventidue faccio la doccia, mi lavo i denti. Alle ventitre sono stanca allora vado a dormire. Prima del sonno leggo il libro.

• Usunięty Użytkownik

Usunięty Użytkownik
    23 stycznia 2020 at 20:57

https://voca.ro/f0LlZXNyh1a

Mia giornata comincia alle 7.00 sette, mi alzo piano, piano.
    Alle (7.15) sette e quindici facio doccia.
    Alle (7.30) sette e trenta mi pettino i miei lunghi cappelli e mi trucco un’op.
    E poi vado a mia camera da letto e del armadio prendo mie vestiti, mi vesto.
    Alle (8.00) otto io preparo la colazione.
    Tra le nove a dieci io chiamo mia madre in Polonia con il cellulare. Mia madre ha 82 anni, domando lei: Come sta? Che tutto apposto.
    E poi faccio pulizie a mia casa: spolvero con aspiropolvere, lavo pavimenti e preparo sporchi vestiti per lavare.
    Dopo vado a fare la spesa il supermercato. Compro gli altri alimentari mi potrebbe per preparare pranzo.
    A pranzo mangiamo con mio marito e (1.00) l’una. Pomeriggio, che sole splende esco di casa e vado a fare una passeggiata ma fa brutto tempo resto a casa e spesso leggo i libri, scrivo mio blog, guardo la TV e studio lingua italiana.
    Alle (20.00) venti con mio marito mangiamo la cena. E tardi sono stanca e vado a letto presto.

• Paulina

Administrator
      25 stycznia 2020 at 00:02

attenta:
      mi pettino i miei lunghi capelli
      io chiamo mia madre in Polonia con il cellulare
      vado a fare la spesa al supermercato

A to spróbuj sama poprawić (oczywiście jak coś to potem poprawię):
      Compro alimentari
      mi potrebbe per preparato pranzo.
      Pomeriggio, che sole splende esco di casa

• Usunięty Użytkownik

Usunięty Użytkownik
    23 stycznia 2020 at 21:09

Mi sveglio alle sei e dieci. Mi lavo, mi trucco e vado al lavoro. Bevo prima caffè e faccio colazione.Lavoro fine alle quindici. Vado a spesa, torno a casa e preparo pranzo.Pranzo alle cinque. Lavo i piatti e pulisco. Riposo nel pomeriggio, guardo un film, ascolto i musica, leggo un libro,vado a fare una passeggiata o studio lingua italiana. Mi lavo e vado a dormire alle undici e mezzo.

The forum ‘Tydzień 1’ is closed to new discussions and replies.

Zacznij Dyskusję
0 z 0 replies June 2018
Now