wiosna-25 › Fora › Wyzwanie 3 tygodnie z włoskim › Poziom A2/B1 › Tydzień 1 › Dzień 6
Dzień 6
Posted by Paulina on 25 stycznia 2020 o 00:19Avete domande? Tutto chiaro? Avete fatto qualche errore negli esercizi?
Paulina odpowiedział(a) 5 lata, 3 miesiące temu 3 Członkowie · 4 Replies- 4 Replies
Usunięty Użytkownik
Usunięty Użytkownik25 stycznia 2020 o 11:43Ciao.
Esercizio 3.4
Sai, mi sono piaciuti tanto il libro che mi hai prestato. – e la forma corretta?Non dovrebbe essere: Sai, mi e piaciuto il libro che mi hai prestato
Krzysiek
Sì, certo! Ovviamente c’è un errore nella chiave, colpa mia. Lo correggo subito!
Usunięty Użytkownik
Usunięty Użytkownik25 stycznia 2020 o 20:41Ciao
Mentre facevo gli esercizi ho ricordato un luogo.
Quando sono stata prima volta in Italia mi è piaciuta una cittadina antica. Si chiama Sant’Agata de’Goti. Si trova in Campania vicino a Napoli. Questa città non è famosa ma per me è meravigliosa. È construita sulla collina di roccia. Dai muri alti c’è una bellissima vista sul fiume che scorre a valle e sulle colline circostanti. Tutti vicoli (le vie molto strette) erano vuoti prima volta quando li ho visti, gli italiani avevano una siesta 🙂 Durante due ore ho visto solo qualche persona. Ho potuto osservare con curiosità e con calma le viste, finestre, balconi, fiori, alberi, chiese, porte, persiane ecc. Domenica quando sono stata seconda volta le strade erano piene di vita, c’era tanta gente….ma che bello! Grazie di aver condiviso con noi questo ricordo 🙂
The forum ‘Tydzień 1’ is closed to new discussions and replies.